Apre oggi a Kingston il museo dedicato a Peter Tosh

C’era attesa per questo momento nel mondo della reggae music e finalmente è arrivato: nel giorno del settantaduesimo anniversario della nascita dello Stepping Razor, apre a Kingston (Giamaica), il museo dedicato a Peter Tosh.

Situato non lontano dal museo dedicato a Bob Marley sulla Hope Road, il Peter Tosh Museum si troverà al Pulse Centre sulla Trafalgar Road. A tenere un discorso per l’inaugurazione di questo spazio dedicato a uno dei membri fondatori degli original “The Wailers” ci sarà niente di meno che il primo ministro giamaicano Andrew Holness, in attesa del “Grand Opening & All-Star Benefit Concert” che si terrà questo sabato 22 e che ospiterà, oltre al figlio di Peter, Andrew Tosh e il nipote Dre Tosh, anche Chronixx e Luciano.

Kingsley Cooper, Niambe McIntosh, e M-16 Guitar

Secondo quanto dichiarato da Kingsley Cooper, responsabile del gruppo Pulse, all’interno del museo si potrà godere di un’esposizione inedita e ricca di cimeli tra cui, a quanto pare, anche la celeberrima chitarra a forma di M16.

Questo progetto nasce da una collaborazione tra il Peter Tosh Estate, Pulse Investments Ltd, e Marlene Brown, moglie di Tosh e presente durante l’aggressione in cui il marito perse la vita nel settembre del 1987.

Con oggi si celebra non solo un momento fondamentale e atteso per troppo tempo ma anche la nascita di uno spazio che non potrà mancare la visita dei fan una volta raggiunta l’isola.

Maggiori informazioni e dettagli possono essere reperiti al sito ufficiale che cura la memoria dell’artista.

(Photo credits: Courtesy of Peter Tosh Official Website)

Salva

Salva

Salva

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *