One Love Brigade dona centinaia di biciclette in Giamaica

Questa che vi racconto oggi è una di quelle storie di sensibilità e solidarietà. Famosa per essere la patria del reggae, per aver dato i natali a icone come Bob Marley e per le sue meravigliose spiagge, la Giamaica ha anche un’altra faccia, quella più difficile, della guerra violenta tra fazioni politiche e della povertà.

One Love Brigade, Minneapolis, Logo

In questo quadro si inserisce però un’associazione no profit di Minneapolis (Stati Uniti) che con semplicità ha fatto un’azione positiva e generosa dei bambini giamaicani delle aeree più povere dell’isola. One Love Brigade, questo e’ il nome dell’associazione, ha donato 114 biciclette in quest’ultimo anno per permettere ai bambini di giocarci o utilizzarle come mezzo per andare a scuola. Secondo una dichiarazione del presidente dell’associazione JP Liesenfeld, “l’obiettivo e’ quello di arrivare intorno alle 300 donazioni entro la fine di dicembre.”

One Love Brigade Jamaica

Un grande lavoro quello messo in atto da One Love Brigade che, oltre a mostrare amore e rispetto per il Paese e la sua cultura, supporta il diritto all’infanzia con un gesto che regalerà più di qualche sorriso.

One love.

Photos: Courtesy of One Love Brigade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *