La nona puntata di Iyahbingi Radio Show sarà dedicata al Natale Etiopico – Tune in domenica 8 gennaio 2017 alle ore 21!

iyahbingi puntata 9 rastaradioDomenica 8 gennaio 2017 ritorna Iyahbingi Radio Show con una puntata speciale dedicata al “Ghennà”, ovvero il Natale Etiopico. La trasmissione, spiccatamente dedicata alla spiritualità e alle vibrazioni Nyah Binghi, non poteva non celebrare questa ricorrenza così importante per i Rastafari del pianeta.

Infatti, secondo la tradizione etiopica che segue il calendario Giuliano invece di quello Gregoriano in uso in occidente, Natale cade il 7 Gennaio e i fratelli e le sorelle Rasta osservano questa usanza piuttosto che quella del 25 Dicembre. In tutto il mondo il Ghennà è un’occasione di riunione e celebrazione e proprio per questo Iyahbingi vuole contribuire allo spirito di festa che questa ricorrenza porta con sé.

Con le selezioni musicali di Bro. addUbba e i reasoning di Ras Julio, gli ascoltatori potranno conoscere più da vicino il significato di questo giorno e soprattutto condividerne la positività che esso manifesta.

I Rastafari vedono nel Natale una commemorazione gioiosa della vita, un’ occasione per contemplare il senso vitale di quest’esistenza e dell’unione tra Dio e uomo aldilà di tante strutture gerarchiche, in quanto l’essere umano è il vero tempio di Dio. Un messaggio semplice… ma forte e positivo per celebrare la vita e non una festività commerciale.

Un giorno in cui ci si rafforza nella convinzione che il bene vince sempre sul male e che le Rastafari Vibrations portano pace e benessere!

Salva

Salva

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *