L’energia dei Rusty Rockerz – Intervista

Nella casa di Reggaeradio.it si mettono comodi i veneti Rusty Rockerz, gruppo formato da cinque elementi giovanissimi con la voglia di suonare. Alcuni di loro erano parte di una band chiamata Yellow Pap, come racconta in diretta a Depa il cantante Elia “facevamo reggae melodico, in quel periodo alla voce c’erano voci femminili ed io ero il bassista… sono molto appassionato di raggamuffin, in particolare ascolto Buju Banton e avevo il desiderio di cantare i pezzi che scrivevo… desiderio che ho potuto soddisfare grazie ai Rusty Rockerz…”

I Rusty sono nati nel 2013 e all’attivo hanno un Ep pubblicato due anni dopo. Elia ci ha raccontato di Revive “è un Ep prodotto dalla nostra voglia di suonare… Rivive, che dà il nome alla raccolta, è la prima canzone scritta dai Rusty Rockerz e parla della rinascita, del rialzarsi da un colpo come appunto il passaggio dai Yellow Pop ai Rusty…”.

L’intervista si chiude con il progetto “Yutz are de Future” ideato del manager dei Rusty “Marcone” di BigUp Events, Elia racconta “Marco voleva un progetto in chiave reggae dove i giovani potessero trovare opportunità… i giovani sono il futuro e questo discorso include noi Rusty Rockerz, i Groov a Nation, Pharmakos e tanti altri tra gruppi e Dj…” Infine ci anticipa una compilation che vedrà diversi artisti cantare su un riddim… Stay tuned!

 

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *