Marley Next Generation: Daniel e Selah

La famiglia Marley da sempre, e in maniera compatta, ha portato avanti la memoria del re della musica reggae. Un po’ ciò si deve al merito della moglie, Rita Marley, che a quanto pare ha tenuto la famiglia unita a prescindere da chi fosse la madre dei figli di Bob, e un po’ probabilmente proprio ai figli che sentono in maniera molto forte il loro ruolo di perpetratori di un nome conosciuto e rispettato in ogni angolo del mondo.

Chi siano e cosa facciano i figli di Bob Marley è noto a tutti in quanto negli ultimi anni si sono fatti notare positivamente sia nel business della musica che in altri campi.

Una nuova generazione di Marley si sta affacciando al mondo delle arti e questi sono i nipoti cresciuti con i benefici del nome ma in qualche modo artisticamente più liberi. Molti di loro sono abbastanza grandi per cominciare a far conoscere il loro nome. Per ragioni legate puramente al mio gusto personale, nel parlare della Marley legacy, voglio introdurre quelli che seguo con più interesse ed entusiasmo.

Daniel Marley

Daniel “Bambaata” Marley, classe 1989, è il figlio di Ziggy Marley ed è cresciuto ovviamente sotto la sua ala anche dal punto di vista musicale. Il suo talento è fresco e innovativo, cosa che ha dimostrato durante il tour europeo con Rototom & Friends in cui ha brillantemente intrattenuto il pubblico senza dover ricorrere alla musica di suo nonno, padre o zii ma presentando le proprie produzioni. Capace di proporre un ampio raggio di sonorità che vanno dal pop all’hip hop, passando per roots e dancehall, Bam, come lo chiamano gli amici dai tempi della scuola, ha il suo stile e una personalità artistica molto forte quando si esibisce dal vivo. Chitarrista e appassionato di visual art, ha da pochissimo pubblicato il nuovo video del suo singolo “Unconditional.”

Che sia questo il preludio di un album?

Selah Marley

Selah è una dei cinque figli nati dalla relazione tra Rohan Marley e una delle voci femminili più amate della storia, Lauryn Hill. Giovanissima, classe 1998, ma estremamente sicura della strada che vuole percorrere, almeno per ora, Selah Marley si sta facendo un nome nel mondo della moda lavorando per un’agenzia d’eccellenza come Next Models e come prossima testimonial della linea di Beyoncé, Ivy Park.

Studentessa della New York University, Selah Marley può anche essere seguita nella sua vita da blogger su Selah’s Secrets, in cui dimostra di essere una giovane donna smart e appassionata, e mentre si dedica a musica e recitazione, altri campi in cui troverà sicuramente spazio nei prossimi anni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *