Rockers International X Equiknoxx Music present Addis Pablo Majestic Melodies Mixtape

Sebbene non sia difficile incontrare Addis Pablo nella yard di Gavin, Deus ex machina di Equiknoxx Music, una collaborazione vera e propria mancava da un po’. In arrivo per il figlio del maestro della melodica ci sarebbe un album ma la spinta creativa degli ultimi mesi, dedicati a concentrarsi sulla carriera da solista dopo l’esperienza di Suns of Dub, ha dato vita a Majestic Melodies Mixtape, uno showcase di produzioni dello stesso Pablo mixate con gusto da Gavin, che ha nuovamente dimostrato il suo stile unico ed eclettico.

Nello scegliere le tracce da sposare con la melodica, Addis ha optato per una lista eterogenea che unisce classici della musica giamaicana come Sugar Minot “No Vacancy,” direttamente dalla colonna sonora di Rockers, passando per i Wailing Souls, anime genuine del reggae, per arrivare all’hip hop di Dr. Dre.

Equiknoxx e Addis Pablo sono anche noti per la scelta delle collaborazioni, quelle vere, nate dalle vibes, dai giorni passati in studio a sperimentare, da lunghe ore di silenzio in musica in cui l’unico rumore è il chalice che brucia e le risate che esplodono dal nulla.

C’è chi arriva dalla generazione di Augustus Pablo, come Earl 16 già presente nel primo album di Addis In My Father’s House, c’è la first lady dell’Equiknoxx Camp Shanique Marie, Cali P kingstonian d’adozione, Jah Bami incredibile vocalist di Suns of Dub, i mille stili di Ulo, quello old school di Exile di Brave e il Don Dada from the UK Mr Williamz.

Come sempre quando si tratta di presentare le produzioni di questi cool kids, si potrebbero spendere mille parole a parlare della scelta dei riddim, dell’armoniosità della selezione e di quante altre cose fighe stanno facendo, anche se poi alla fine è solo una questione di premere play.

Una cosa in più però va detta: Addis Pablo ha coinvolto anche una giovane artista che si chiama Lila Ike, ultimo tocco di classe da citare in questa produzione. La traccia si chiama “Chant a Prayer”. Enjoy.

(Majestic Melodies Mixtape uscirà a breve in versione LP su vinile)

 

 

Salva

Salva

Salva

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *