Real Yute – Zinc Fence presenta Ulo, il primo artista per ‘Top Works vol.1’

Dei tanti bei ricordi che mi porto dentro quando penso alla Giamaica, le persone che ho incontrato sull’isola sono chiaramente una parte fondamentale. Alcuni sono diventati amici, altri mi hanno dato insegnamenti importanti e ce ne sono diversi passati velocemente ma che hanno detto la cosa giusta al momento giusto.

Matthew Campbell credo rappresenti un po’ tutte e tre queste dimensioni: sarebbe una delle prime persone da incontrare una volta arrivata a Kingston e sicuramente avrebbe una frase delle sue, mezza cantata mezza parlata, probabilmente parte delle sue prossime lyrics ma che potrebbe anche essere un messaggio per me, con quella saggezza semplice ed efficace che ho avuto modo di conoscere in Giamaica.

Con il suo slang che tutti conoscono dalla sua natale Gordon Town fino ad Half Way Tree e oltre, Ulo è da tempo parte dei progetti musicali di Teflon Zinc Fence e un featuring della compilation ‘Top Works Vol. 1’ che uscirà durante l’estate.

Questo è il video ufficiale del suo singolo Real Yute, uscito ieri in esclusiva per Reggaeville, e pienamente rappresentativo di chi è e come si vuole presentare. Girato nella sua comunità, con il suo stile personale quando si tratta di DJ Style e la sua capacità accattivante di prendersi forward anche quando ci sono le star sul palco (chi c’era al Listening Party del settembre 2015 sa di cosa parlo), Ulo si destreggia bene su questo riddim prodotto in casa Zinc Fence che dovrebbe, in tempi brevi, presentare le prossime collaborazioni.

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *