Liar Liar GE 2017 della band Captain SKA sta conquistando il Regno Unito ma non viene suonata dalle radio

Un brano reggae ha raggiunto la decima posizione delle classifiche download in Gran Bretagna ed è diventato un caso mediatico: si tratta di ‘Liar Liar‘, in una versione speciale dedicata alla General Election 2017 indette dall’attuale primo ministro Theresa May.

Il brano, inciso dalla band Captain SKA, è un remake della prima versione del 2010 che ora è stata customizzata per criticare apertamente le scelte politiche del primo ministro e dei Tory, facendo riferimento all’aumento del livello di povertà e ai tagli per sanità ed istruzione.

She’s a Liar, Liar…you can’t trust her

Il successo del brano e dei download non hanno portato però le radio a trasmettere il brano, anzi. Durante la classifica The Big Top 40 show su Capital FM e Heart, gli host Marvin Humes e Kat Shoob, hanno annunciato che la canzone era alla posizione dieci ma hanno fatto poi partire la nona posizione, saltando a piè pari il successo prodotto dalla band reggae.

L’associazione People’s Assembly Against Austerity sta chiedendo ai cittadini di contattare le radio per lamentare la censura del brano. Captain SKA è una reggae band di Londra attiva dal 2010 ed arrivata al successo appunto con il singolo originale di ‘Liar Liar’. I proventi delle vendite tra il 26 maggio e l’8 giugno saranno devoluti in beneficenza.

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *