#DoRoad – Il Bomboclat Festival 2017 è il nuovo evento da visitare in Belgio

Bene bene, l’estate sta arrivando, la nostra programmazione stagionale sta giungendo al termine per lasciare spazio ad un po’ (poco in realtà) di relax e alla visita di qualche festival in giro per l’Europa.

Nella nostra lista c’è un nuovo festival organizzato in Belgio, e per l’esattezza su una spiaggia nella zona di Brugge (Strand van Zeebrugge), il 22, 23 e 24 luglio. Il Bomboclat Festival, alla sua prima edizione, ci ha colpito soprattutto per la freshness della line up, bilanciata in un saggio mix di artisti locali ed internazionali.

Altro fattore che ha attirato la nostra attenzione, è stata la presenza di artisti africani come Fally Ipupa e StoneBwoy, che presenteranno un repertorio più legato alla musica tradizionale dell’Africa Centrale, il primo, e alla dancehallXafrobeat, il secondo.

La line up più vicina alla tradizione giamaicana non mancherà grazie a nomi noti anche al mainstrean come Konshens e Charly Black, artisti solidi come Agent Sasco ed Anthony B, ed Etana a rappresentare le donne del reggae.

La line up è molto ricca, anche per quanto riguarda i sound system, che anche in questo caso coinvolgeranno anche i nomi piu’ hot della scena europea.

Personal highlight: Lasciatemi condividere con voi due nomi da non perdere. Come dico sempre ‘Love him or love him’! Anche Randy Valentine sarà presente sul palco della spiaggia di Zeebrugge, portando come sempre talento, voce e reggae music di qualità. Un po’ diverso è invece il mio suggerimento per quanto riguarda il mondo del sound system: con le loro produzioni originali e i bassi potenti, i produttori tedeschi Symbiz si sono fatti conoscere in tutto il mondo sia per la potenza dei loro live che per l’unicità dei loro video.

I ticket possono essere acquistati sul sito, sia con l’opzione campeggio che senza. Un pass da 3 giorni con camping costa, ad esempio, 85 euro. Oltre alle prevendite, il sito offre tutta una serie di info utili per chi decide di visitare il festival. Noi di Reggaeradio ci saremo e chiaramente ne parleremo durante l’estate.

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *