BBC Radio 1Xtra festeggia i 40 anni dall’uscita di Exodus con tanti ospiti d’eccezione

Il 3 giugno, come molti hanno voluto ricordare, si festeggiava il quarantesimo anniversario dall’uscita di Exodus di Bob Marley, masterpiece della musica reggae, e non solo, uscito per la Island Records nel 1977.

BBC Radio 1Xtra ha organizzato qualcosa di speciale per questa occasione, coinvolgendo grandi nomi del reggae come Chronixx, Morgan Heritage, Dre Island e Sly&Robbie in una riproposizione di cover dei brani dell’album.

‘Guiltiness’, ‘Wait in Vain’, ‘The Heathen’, ‘Exodus’ e molte altre sono state registrate in diverse location ma pubblicate tutte il 2 giugno sul canale di 1Xtra nella playlist “Exodus by Bob Marley – 1Xtra Remake” dove si può godere di tutte le dieci cover che si concludono con una chicca, ovvero ‘One Love’ che vede assieme Stephen, Damian e Julian Marley live al Glastonbury 2007.

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *