Brusco ospite di Treasure Beach: ecco “Guacamole” il nuovo album

Reggaeradio.it incontra Brusco, l’artista romano in attività dal ‘91, in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Guacamole” pubblicato il 9 Giugno 2017 per GoodFellas Record in collaborazione con Ulisse Minati. L’album conta 12 tracce dove troviamo una novità in “Al primo piano, scala B, interno 3” della durata di 16 minuti: “In questo brano ho lavorato con diversi musicisti come Alessandro d’Elia, Frankie alla chitarra.. abbiamo messo su una band apposta per questa canzone. Una storia di 16 minuti e passa nella quale ci sono delle parti narrate tra la prosa e la poesia e altre cantate come stornelli”

Il brano scelto come primo singolo è “Una Bella giornata come Oggi” del quale Brusco ci spiega dell’omaggio al capitano della Roma Totti: “In questa canzone c’è questa rima che si chiude benissimo con Totti. Uno degli ultimi pezzi che ho scritto più o meno in primavera quando c’era il sentore che ci sarebbe stato il suo addio a fine stagione. Per chi vive a Roma è una cosa che viviamo molto intensamente.”

Guacamole è un disco che racchiude diversi generi musicali del reggae, storie di vita ed emozioni che Brusco racconta attraverso rime e musica, lavorato in studio con Ulisse Minati e Emiliano Rubbi da novembre ad aprile di cui Brusco è molto orgoglioso, e di cui ci racconta: “Rispetto al precedente, Tutto Apposto del 2013, in cui mi sono guardato molto dentro ed è stato molto impegnativo. In questo nuovo disco dal punto di vista della realizzazione e dei testi è stato più semplice, vestendo i panni di altre persone…”

Ispirato dalla macchia di Guacamole caduta per sbaglio sulla copertina del CD, Brusco decide di chiamare il nuovo album proprio così, distribuito oltre che negli Digital Store e nei principali negozi di dischi, è disponibile una versione unica nel suo genere, ossia su chiavetta usb.

TRACKLIST “GUACAMOLE”

01. Siamo Sempre di Più
02. Paga Tu
03. I Conti della Serva
04. Una Bella Giornata Come Oggi
05. ‘O Carnaval
06 La Grande Bellezza
07. La Dancehall di Hattori Hanzo
08 Omo de Panza
09. Piano Piano
10. La Gente Mi Parla
11. Paraculo
12. Al Primo Piano, Scala B, Interno 3 (G. Miraldi)

 

 

 

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *