Ruhr Reggae Summer arriva in agosto con l’undicesima edizione

Sta arrivando l’undicesima edizione per il Ruhr Reggae Summer di Mülheim an der Ruhr (Germania) dal 4 al 6 agosto 2017. Pur essendo in Germania, e ospitato in una cittadina piuttosto piccola, in realtà risulta molto facile da raggiungere grazie agli ottimi collegamenti dell’area, vicina a tanti aeroporti internazionali come Colonia e Düsseldorf.

Alborosie, Luciano, Ky-Mani Marley, Protoje, Chronixx, Steel Pulse, Raging Fyah, Macka B, Jesse Royal sono solo alcuni dei nomi di fama internazionale che si alterneranno sul main stage del RRS 2017.

I nomi sono big ma forse la parte più interessante è andare alla scoperta degli artisti europei in line up: MHD da Parigi, i tedeschi Bonez MC & Raf Camora, tra i nomi più fresh e discussi della scena hip hop tedescae Miwata dal camp di Jugglerz, che come molti sapranno sono anche produttori.

Ovviamente non poteva mancare la U-Club Dancehall Tent che da veri resident si occupano di chiudere le serate in tarda notte: line-up forse un po’ scontata ma solida. Pow Pow Movement e Warrior Sound sono i nomi che spiccano per il weekend di Mülheim.

Non essendoci mai stata, mi aspetto da voi qualche commento sulla pubblicizzata Beach Area & Swimming Pools, che si rivelerà utile se la pioggia lascerà spazio ad una vera estate in questo Paese tormentato dal tempo variabile.

Tickets: il prezzo completo per festival e camping X 3 giorni è di 79 euro.

Photo credits: RRS Pool

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *