Bigshot! Su Mixnami per una settimana di groove!

Bigshot! è una crew di cinque selector di dischi in vinile che si sono incontrati nel 2013 fra i bar africani di Porta Venezia, a Milano. È qui che hanno iniziato la scena musicale che ancora oggi dà al quartiere la sua identità. Soul, Funk, Rhythm & Blues, Early Reggae, Jamaican Soul, Rocksteady e altre delizie esotiche dall’Africa, dal Sud America e dai Caraibi.
Saranno loro gli ospiti di questa settimana per la rubrica di Jacopo Rudebwoy in onda tutti i giorni alle 16. Non solo reggae, lo avevamo promesso, ma ci piace sperimentare e provare anche nuove sonorità. Dal 24 al 29 luglio su www.reggaeradio.it saremo con:
★ Prince Rula & Papa Gene ★
Titolari dell’Upsetting Station Hi-Fi sound system, i due propongono uno showcase altalenante tra classici e rarities, un viaggio che parte dagli albori dello ska per approdare al roots ed al dub anni ‘70;
★ Vitiye ★
Dai baretti habesha di P.V., con i suoi dischetti Sexy Funk, R&B e Rocksteady-Dub vi mette a disposizione sette almeno pollici di groove;
★ Babari & Reverend Libbo ★
Direttamente da Soulfinger: 60’s Soul, Rhythm&Blues, Funk, Boogaloo, Latin e piedi infuocati a furia di ballare. Una tempesta di 45 giri.

Jacopo Rudeboy

Personaggio sinistro particolarmente cinico e scostante. Ha iniziato in radio con un il format Rudeboy Salute su Burger Radio portando il reggae in una radio rap per poi finire a Rasta Radio a portare il rap in una radio reggae. Anarchico, sboccato, streight outta Lambrangeles, è arrivato insieme al suo compare Duke The Nightwalker alla 3 stagione di Flatbush su ReggaeRadio.it, l’unico programma radio ascoltato sia dai rasta che dalle gang salvadoregne. Per la redazione scrive di donne con la rubrica Gyal Powder oltre che altri eventi vari quando non è in giro a fare danni con qualche altro spostato. Hunter Thompson ha detto di lui… proprio niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *