A Kingston Story: Come From Far – Il nuovo album dei New Kingston

Dopo una rapido ma molto apprezzato passaggio sul palchi europei, è arrivata l’ora di poter godere del nuovo album dei New Kingston. A Kingston Story: Come From Far è uscito il 25 agosto e presenta la band e famiglia di New York per quello che è, ovvero un trio giovane e fresco supportato dall’esperienza del padre e direttore artistico Courtney Panton Sr.

Tahir, Stephen e Courtney Panton Jr hanno avuto la possibilità di crescere musicalmente a metà strada tra la tradizione del reggae e le sonorità della Grande Mela riuscendo a mettere assieme un lavoro maturo che segue l’esperienza raccolta con le precedenti produzioni, già in grado di fargli guadagnare un contratto con l’Easy Star Records. La bellezza di avere una band con tre voci, diverse ma funzionali è probabilmente ciò che rende speciale la loro performance sia in studio che durante i live.

There’s always a moment in life where we subconsciously show gratitude to where we are now by reflecting on where we came from. Come From Far is our experience; as a family, as musicians and as human beings living in a world where anything is possible.

Godetevi queste dieci tracce, comparatele con la crescita artistica di questi anni, e preparatevi a rivederli molto presto nel nostro continente.

(Info: Floz Panseri floz.panseri@gmail.com)

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *