Relax and watch her take over – Reggaeradio.it incontra Shenseea

È bella dal vivo così come appare sul suo profilo IG ma a colpire, in realtà, ci sono la sua sicurezza e professionalità. Shenseea è nel dancehall biz da poco più di un anno ma come mi dice nella sua breve intervista aftershow ha raggiunto traguardi inaspettati in soli 14 mesi.

Un numero decente di hit, collaborazioni internazionali, presenza al Sumfest, nuovo volto di Pepsi Giamaica, invito da parte di BBC1Xtra (che si ripeterà un paio di giorni dopo il nostro incontro anche per il Carnevale di Notting Hill), date nei Caraibi e Stati Uniti e ora un tour europeo; conoscete un’altra ascesa altrettanto veloce?

Non mentirò: il suo show non è la performance migliore dell’anno ma questo lo so io, e lo sa lei. Colpisce però che senza un mega catalogo o background dancers, riesca a mettere in piedi uno show che coinvolge il pubblico di Berlino grazie alla sua presenza e alla sua voglia di brillare.

Chinsea Lee, ovvero Shenseea, ha l’X-Factor e il suo manager Romeich l’ha vista lunga, così come Jacopo Rudebwoy che mesi fa l’ha voluta presentare sulla sua rubrica Gyal Powder spingendomi a prendere contatti con la sua agenzia di PR, guarda caso Headline Jamaica. Probabilmente è grazie a questo spazio che condivide con i grandi nomi della dancehall che è finita in una recentissima combination con Sean Paul, altro segno di una carriera in piena ascesa.

Working hard è comunque il suo secondo nome e, oltre a tanta nuova musica pronta ad uscire, si sta allenando per migliorare le sue skills da ballerina che andranno a rendere i suoi live ancora più potenti. Tutti piccoli passi che la porteranno alla carriera che si prefigge: internazionale e mainstream. Il suo punto di riferimento è infatti Spice che come lei condivide l’impresa ardua di essere una divinità sul palco e una dolce mamma quando si toglie pailettes e ciglia finte.

Dynamite, Reverse, Loodi, Rock di Floor, Jiggle Jiggle, Best Nana sono solo l’inizio. La DJ di Kingston dice di saper cantare. Al suo live lo ha dimostrato anche se si trattava di 20 secondi. Ciò non toglie che sono molto curiosa di sentire le sue prossime tracce. Team Shenseea!

Photos courtesy of: Pedro Malacas X Eesthetic Crimes / Timeless Sound

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *