La nuova stagione di Reggaeradio con tutte le novità

Greetings! Come promesso, ci siamo attrezzati anche quest’anno per realizzare un palinsesto radiofonico e una redazione in grado di sostenere una vera e propria cascata di buone vibes. Dal 6 novembre inizia ufficialmente la nuova stagione ed è arrivato quindi il momento di andare a condividere con voi le tappe del nostro viaggio.

Quale sarà il palinsesto radio?

Il palinsesto radiofonico su www.reggaeradio.it anche quest’anno proporrà 24h di musica black, sia con la rotazione musicale attiva sia con gli show e le rubriche curate dai nostri dj e dalla redazione.
Il nostro pubblico ci segue da più di 170 paesi, con orari e fusi orari differenti, quindi è nostra missione poter essere sempre presenti, dove possibile, con la nostra musica e le nostre repliche. Anche quest’anno ci sarà una cospicua percentuale di programmi in italiano e qualche controparte in inglese.
La mattina ci sveglieremo sempre con il caffè di Saime e il suo CUP OF COFFEE non mancherà l’agenda di eventi reggae di Lobo e la rubrica più amata dagli ascoltatori: I PLAY SBEBERZ con Depa.
La notte sarà sempre nelle sapienti mani del tessitore dell’alba, Daniele di MIDNIGHT, il venerdì sera lady dj degree con i dischetti di Bianca Whitey B e il suo WHEEL OUT, mentre la domenica un po’ di relax e conscious drums in IYABINGI insieme a Ras Julio, BONGOMAN di Jaka e in notturna Santi Palazzo dalla assolata Argentina per LA DE DIOS. Interviste e speciali troveranno la loro finestra sempre di domenica con GUEST PON THE MIC.

Quali saranno le novità del palinsesto radio?

Ci sono novità sia in termini di combo e orario, sia delle vere e proprie new entry al progetto.
Reggae Tales di Giki Delay passa al lunedì con due ore di programma serale dalle 19 e a seguire Dada Ciuridda e la sound system culture. Il martedì la comicità delle BIRRIONATE IN HD per poi seguire con MONKEYVILLE alle 20, il mercoledì la serata è nelle mani di Depa e delle vibre italiche con ITAL VYBZ, mentre il sabato si anticipa un po’ la mezzanotte di Midnight per dare spazio alla Dancehall Arena del sabato sera.

Flatbush X Denjadrum Club

Il giovedì alle 19 Flatbush si rinnova e inizia una collaborazione con Sonny Denja che sarà ospite con i suoi Denja drum una sera al mese: DENJADRUM CLUB meets FLATBUSH. Deadly combination! Ogni primo giovedì del mese, 1 ora di di sana bass music, mixata da Sonny Denja all’interno di Flatbush, condotto da Jacopo Rudebwoy!

Ogni puntata dello show più irriverente della radio sarà dedicata a una tematica precisa, a un motivo per essere curiosi e per sfoderare qualche tune che non sia mai troppo pura, troppo classica o troppo tamarra… finché non arriverà Denja a buttare benzina sul fuoco, per un giovedì sera al propano…

 

 

A seguire grande novità per lo show di Zhion che da buon direttore si concentra su due ore di diretta, destreggiandosi tra brand new, curiosità, interviste e contatto con gli ascoltatori. Il nuovo show porta il nome di YOU NUH READY, tutti i giovedì sera alle ore 20 e sarà condotto insieme a Lobreis. Punti cardinali: novità, recensioni e richiami audio agli artisti del momento e storie quotidiane di vita vissuta.

You nuh ready

Altra novità il venerdì sera alle ore 20 due ore di tecniche perfette. A cura di Jamrock Records, laboratorio creativo a 360°,  JAMROCK è un viaggio all’interno della black music mondiale analizzando la storia, l’evoluzione e quello che oggi rappresentano reggae e hip hop. Ogni settimana tanti ospiti da tutta Italia, amici freestyler, break, dj’s, Mc e molto altro per pompare buone vybz fuori dalle casse!

Jamrock

Il mercoledì, invece, alle ore 21 torna on air un format molto figo, con grande onore diamo il benvenuto al mitico BLACKADAPROGRAM, la testa di uno sportivo maturo nel corpo di un ragazzino. Due ore per raccontare la champion music a tutto tondo: i live dei migliori talenti sul territorio e la presenza di special guest della scena rendono Blacka un appuntamento unico e imperdibile. Siamo già emozionati all’idea. Il mercoledì black, solo su www.reggaeradio.it

Blackadaprogram

 

 

 

 

E per quanto riguarda la redazione?

Anche il sito vuole la sua parte e da sempre Reggaeradio è contenitore che offre cultura e informazioni sul mondo delle sonorità in levare e non solo. Con alla guida la regina delle news e queen newspaper liked with Jamaica Chiara “Miss Island Pop” Nacchia, tornano a incidere il web le rurbiche giornalistiche che ci hanno accompagnato la scorsa stagione, a cominciare proprio da ISLAND POP curato da Chiara. Dedicata all’attualità giamaicana in ogni sua forma, questa rubrica continua ad essere un canale diretto con l’isola concentrandosi su tutto quello che è popolare e di tendenza: dalla musica, alla politica, dal gossip all’economia. Un occhio quasi da insider su tutto quello che è hype in Giamaica per proporre uno spazio di cultura lontano da stereotipi e luoghi comuni. Non mancherà neanche l’influenza giamaicana nel mondo con JAMAICA GOES GLOBAL di Federico, il DUB IT e il know how della sound system culture con Alessandro, l’eclettico NETFLEX di Delly e la rubrica tutta al femminile, dedicata alle voci gyal di Jacopo con GYAL POWDER.
Ma anche qui ci sono delle novità…

Quali sono le novità in redazione?

Trigger

Si da il via a una rubrica dedicata ai dischi e ai loro protagonisti. Non ci piace chiamarla recensione perché l’intento è più quello di un dialogo con l’artista, con chi ha prodotto e realizzato il disco in questione. Con una cadenza di due LP a settimana, Reggaeradio inaugura il suo TRIGGER, il grilletto che fa scattare la miccia, l’intento di lasciare il segno con un disco particolare, con una nuova produzione, con esperimenti e suoni da tutte le parti del mondo. Una rubrica molto interessante curata da Jacopo e Federico, in combo per il mondo delle nuove uscite.

 

 

 

 

Ma anche il video vuole la sua parte. Altra nuova rubrica a partire da questo mese è proprio VIDEO GALORE, curata da Giovanni “Shootist” De Gaetano, dedicata alla settima arte “made in Jamaica”. Centinaia di video musicali che escono al ritmo di dieci al giorno sono il passaporto per un viaggio attraverso i protagonisti, i lavori e le storie di una scena creativa e scoppiettante, che grazie alla rete fa rimbalzare le proprie opere in tutto il globo a colpi di views. Proprio il caso di dire che ne vedremo delle belle.

Videogalore

Questo per ora è tutto, ma chi ci conosce sa che siamo in continua evoluzione e che non ci fermiamo davanti a niente. Se volete essere sempre aggiornati, non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter settimanale e segnatevi a caratteri cubitali il 6 novembre, data speciale per salpare, levare l’ancora e partire per il nuovo viaggio targato Reggaeradio.it

Jacopo Rudeboy

Personaggio sinistro particolarmente cinico e scostante. Ha iniziato in radio con un il format Rudeboy Salute su Burger Radio portando il reggae in una radio rap per poi finire a Rasta Radio a portare il rap in una radio reggae. Anarchico, sboccato, streight outta Lambrangeles, è arrivato insieme al suo compare Duke The Nightwalker alla 3 stagione di Flatbush su ReggaeRadio.it, l’unico programma radio ascoltato sia dai rasta che dalle gang salvadoregne. Per la redazione scrive di donne con la rubrica Gyal Powder oltre che altri eventi vari quando non è in giro a fare danni con qualche altro spostato. Hunter Thompson ha detto di lui… proprio niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *