Eternal Vibes Tour – Reggaeradio.it incontra i Sud Sound System

Cantano per gli italiani all’estero ma non solo. Il nome del Salento, delle vibes e delle dancehall nel tacco dello stivale sono famose in tutta Europa. I Sud Sound System hanno raggiunto Berlino alla fine del loro “Eternal Vibes” tour che li vedrà, dopo una breve pausa, chiudere la serie di concerti in Europa con una data a Zurigo.

Da San Donato to di world. Non è la prima volta che si confrontano, come ci raccontano, con il pubblico tedesco e hanno più volte portato il fuoco e le vibrazioni della loro terra su diversi palchi europei. Abbiamo parlato dell’esperienza in Giamaica, sia nelle yard di Kingston che al Reggae Sumfest con Richie Stephens e la Ska Nation Band e, ovviamente, dell’amore per il Salento.

Dopo 25+ anni di carriera non servirebbe neanche dirlo ma alle volte va ribadito: quando si parla di SSS non ci si riferisce solo a dei veterani del raggamuffin e dancehall in Italia ma ad un’esperienza musicale e culturale fondamentale per tutta la penisola, che ancora oggi è garanzia di buona musica e live infuocati indipendentemente che ci sia una band o un dj a supportarli.

“Eternal Vibes” è proprio questo, il puro amore per la musica che incontra e rispetta la tradizione dell’isola, a dimostrare quello che tutti sanno: tra il Salento e la Giamaica c’è sempre stato e sempre ci sarà un rapporto speciale.

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *