Cool Runnings 2: La Giamaica manda una squadra femminile di bob alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang

30 anni dopo la celeberrima partecipazione della squadra giamaicana alle Olimpiadi di Calgary del 1988, diventata film nella produzione del 1993 che sicuramente tutti ricordano, sarà la squadra femminile del pilota Jazmine Fenlator-Victorian e Carrie Russell a competere in Corea del Sud a febbraio.

Jazmine è gia stata olimpionica gareggiando nella stessa disciplina per gli Stati Uniti, mentre Carrie arriva dalla squadra giamaicana della staffetta 4 x 100.

 

Le due sportive stanno facendo non solo la storia della disciplina ma anche dei giochi olimpici invernali essendo le prime donne dell’isola a prendere parte all’evento. Il bob è stato chiamato “Mr. Cool Bolt”, in onore della famosa commedia, ispirata dalla prima squadra giamaicana di bob a quattro “Cool Runnings”, e chiaramente di sua maestà Usain Bolt.

Ci saranno 20 squadre di bob femminile alle Olimpiadi di Pyeongchang: oltre alla Giamaica va sicuramente fatto il tifo per il team nigeriano, prima squadra africana nella storia a qualificarsi per la disciplina.

 

Video credits: Nick Zaccardi / @nzaccardi

Photo credits: Team Jamaca / @JamaicaOlympics

 

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *