Junior V presenta “My Shelter” su Reggaeradio.it

Si chiama “My Shelter” il nuovo album di Junior V, pubblicato venerdì 2 marzo su tutte le piattaforme digitali e da poco anche su copia fisica per Soulmatical. Vincenzo, nome di Junior V, lo abbiamo incontrato in occasione del suo album d’esordio “Running on Jah Way” del 2016 presentato ad Ital Vybz con Depa, occasione che si rinnova per la sua seconda fatica, preceduta da un EP “Stop Discrimination” realizzato insieme a Sista Awa prodotto da Bonnot e masterizzato da Chris Athens (che ha collaborato con Nas, Method Man e Damian Marley).

Il nuovo album “My Shelter” lo abbiamo presentato durante l’ultima puntata di Ital Vybz in un’intervista in cui Junior V racconta di aver vinto il concorso organizzato da Soul Sound, progetto rivolto ai giovani talenti pugliesi finanziato dal Dipartimento della Gioventù per la realizzazione di un album con l’etichetta Soulmatical di Mesagne. Di questo album Junior V ci spiega: “Sono molto soddisfatto di questo lavoro, ci sono 11 tracce che si collegano dalla fine all’inizio e quindi per capire la storia del disco bisogna ascoltarlo dall’undicesima alla prima, è un percorso che ritroviamo sulla copertina del disco…”.

Rispetto al primo album, Junior V in “My Shelter” ha scritto anche brani in italiano come “Alta Marea”, “Lapilli”, il primo singolo “Il Temporale” e “Nessun Sentimento” ascoltato in diretta… in particolare ci dice come sono andate le registrazioni in studio: “In studio abbiamo deciso di mantenere un certo sound, abbiamo unito l’elettronica con le chitarre e registrato la chitarra acustica in presa diretta e nel brano “Horizon over me” è presente l’ukulele… volevo anche registrare la “lap steel” che proporremo in delle session dove farò “Alta Marea” e “Climbing Home”.

In chiusura di intervista si è parlato del Realese Party di “My Shelter” in concerto a Giovinazzo, Puglia, venerdì 16 Marzo in duo con il maestro Luca De Leonardis, suo tastierista, con il quale presenterà il nuovo album tra parole e musica.

 

“My Shelter” – Tracce

01) My Shelter
02) I’ll be there forever
03) Alta marea
04) Horizon over me
05) Lapilli
06) Lost in you
07) Change your string
08) Nessun sentimento
09) Lonely days
10) Il Temporale
11) Climbing home

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *