SKANKING IN THE DANCEHALL the new song coming from DJ Producer Hussla D

Esce ‘Skanking in the Dancehall’ – Il primo singolo di Hussla D come DJ e Producer

Hussla D è un DJ/produttore che arriva dalla scena sound system britannica dove è stato tra i fondatori di ‘Jah Troopers’, un collettivo di selecta attivo da diversi anni. L’esperienza maturata tra DJ set, performance live, lavoro in studio e in radio, gli ha permesso di dare vita a un ricco catalogo di produzioni, remix, cover e mixtape.

“Skanking In The Dancehall” è il primo singolo ufficiale che lo presenta in veste di DJ/produttore con il marchio Hussla D e che mette assieme tutti i tasselli della sua storia artistica. Le liriche sono un viaggio attraverso le memorie della sua infanzia, fornendo un messaggio diretto, quello della musica come strumento di riscatto e allo stesso tempo come responsabilità perché parla ai più giovani. Il riddim è in grado di catturare il panorama dell’era digital del reggae anni ’80 fuso con il pattern di batteria che rievoca l’hip hop. La vibe della produzione arriva direttamente dalla golden era dei sound system, e con determinate liriche e scenari, con il suo slang e il suo stile, si ricollega alla cultura dell’epoca.

—————- English version —————-

Hussla D hails from the UK sound system and Reggae group “Jah Troopers” being one of the founding members and the main selector/producer. With a wealth of experience he has created a unique package that showcases a live performance fused with his DJ set. Branching out on his solo mission he has a catalogue of productions, remixes, cover songs, juggling mixes and his radio shows which can all be found on his page.

“Skanking In The Dancehall” is the first official single as DJ/Producer Hussla D and it collates all the elements to his story in one production. The lyrics takes you through his journey from childhood, giving a descriptive message how music created an escape from disadvantaged circumstances and therefore the responsibility that comes with the music. The riddim track captures the 1980s digital era of reggae fused with a slamming hip hop style drum pattern. The overall vibe of the song highlights the Sound System culture with descriptive words and scenarios that link directly to the culture and demonstrates the slang and styles that comes with it.

 

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *