Reggaeradio.it: “The right waves for your summer”

Al via la stagione estiva di Reggaeradio.it che non si ferma mai, soprattutto d’estate.
Novità e grandi ritorni, oltre che nomi prestigiosi per accompagnarvi sotto il sole ovunque voi siate, anche a luglio e agosto!

Probabilmente ve ne sarete accorti dalle temperature folli o dal fatto che tutti i programmi canonici di Reggaeradio.it hanno trasmesso ormai la loro ultima puntata. L’estate è arrivata anche per le onde web della nostra radio in tema black music e siccome viviamo di mare e di sole, anche quest’anno siamo pronti a presentare una stagione estiva ricca di sorprese e novità.

Dalla prossima settimana, precisamente da lunedì 9, il palinsesto di Reggaeradio.it si mette comodo per adattarsi ai ritmi più gentili e per seguirvi ovunque voi andiate, sia che rimaniate in città sia se siete già al mare a sorseggiare mojito… come ogni anno, anche per il 2018 abbiamo in serbo diverse sorprese che arricchiranno la vostra settimana di buone vibes e di cultura reggae, ma non solo.

Dal lunedì al giovedì, tutte le mattine alle ore 9, il mitico Teo Rootical from Rootical Foundation ci preparerà la colazione con una edizione tutta nuova di Cup of Coffe, la rubrica del mattino dedicata a chi a bisogno di un risveglio soft. L’esperienza e la bravura di Teo sarà poi replicata dal venerdì alla domenica, sempre alle ore 9, con un best of delle puntate più fighe.

Torna alle ore 11 il contenitore estivo per antonomasia. I dj di Reggaeradio.it, anche quest’anno si appostano sulla bellissima spiaggia di Treasure Beach per parlare di novità calde e afose e per selezionare le migliori brand new dell’estate. Anche in questo caso, dopo il meeting settimanale, dal venerdì alla domenica saranno trasmessi i best of di questo ormai canonico appuntamento radiofonico, sempre diverso, sempre nello spirito del dj che lo presenterà di volta in volta, per fornire il più possibile una visione completa della nostra attitude! Il collegamento con la Treasure Beach riprende alle ore 19 con una seconda parte più serale, alternando anche qui le voci dei vari speaker di Reggaeradio.it. E nel weekend, dal venerdì alla domenica si raddoppia dalle 19 alle 21 con il best of.

Mezzogiorno di fuoco, mezzogiorno in punto per tutta la settimana. Lobo Fyah non molla il colpo e più che mai in questo periodo di date, concerti e festival è necessario il suo fiuto da lupo per segnalare i migliori eventi reggae con la rubrica Reggae Events, dal lunedì alla domenica. Tutti i giorni, anche alle 17, il bollettino eventi incontra le frequenze di Reggaeradio.it creando così un doppio appuntamento quotidiano. Impossibile lasciarsi scappare qualche concerto o qualche serata!

Alle 15 è l’ora di Pier Tosi! Culture Move non si ferma e continua per tutta l’estate con l’esperienza e i mille aneddoti del grande Tosi che ci farà sentire e ci renderà partecipi della sua selezione culturale in levare. Un appuntamento davvero imperdibile.

Alle 18 a giorni alterni torna Mixnami, la rubrica dei mixtape selezionati da Jacopo Rudebwoy che è solito spulciare il web in giro per il mondo, trovando mixati speciali dedicati alla radio di artisti diversi, non solo come genere ma anche come scelte stilistiche in grado di coprire tutta la black music. Dal roots reggae all’hip hop, dall’Italia al Regno Unito fino alla Germania e al Giappone una scarica di mixati di pregio.

Solo per il weekend, invece, torna Guest pon the mic che dalle 13 si dedica a interviste e approfondimenti con gli artisti e i musicisti ospiti di Reggaeradio.it. Un classico dell’estate sempre gestito dai vari dj. Dal venerdì alla domenica

Sempre dal venerdì alla domenica, dalle ore 15, Depa inizia una nuova avventura radiofonica snocciolando per tutti gli ascoltatori le Charts, in modo da essere sempre sul pezzo con novità e big hits prodotte in questo periodo. Il primo vero appuntamento con le classifiche targate Reggaeradio.it.

Solo sabato e domenica dalle 16, invece, Ras Julio ci accompagna nella sua Iyahbingi Yard, il giardino roots and conscious dove si parlerà di cultura Rasta e non solo. Il momento ideale per rilassarsi e dedicarsi un po’ alla cura dello spirito.

Infine, per tutta la settimana dal lunedì alla domenica le fasce serali dalle 21 alle 23 saranno scandite dal meglio dei programmi di Reggaeradio.it per recuperare un po’ i pezzi migliori della stagione appena passata, in attesa di tornare con nuovi format e nuove puntate in autunno.

Anche quest’anno, come si può ben vedere, non vi lasciamo soli. In ogni parte del mondo, senza confini, barriere e posti di blocco Reggaeradio.it continuerà a pompare buona musica, portando con sé la giusta dose di esperienza e divertimento che da sempre ci contraddistingue.

Siamo pronti, è ora… it’s summertime!

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *