‘Lì c’era un ponte’ – Andy Mittoo & Germaica Italia collaborano in supporto delle persone coinvolte dal crollo del ponte Morandi

L’artista genovese Andy Mittoo e Germaica Italia si sono mobilitati per dare un contributo in musica a chi è stato colpito dall’immane tragedia del crollo del viadotto Morandi il 14 agosto 2018.

“Fuori il brano che ho scritto sulla vicenda del crollo del Ponte Morandi di Genova, la mia città. Si intitola “Lì c’era un ponte”. Siamo molto felici della buona riuscita di questo progetto perché ci abbiamo messo impegno, passione e rispetto,” – queste sono state proprio le parole di Andy che, assieme ai produttori tedeschi Leander ‘Pionear’ Topp e Fabi ‘Ear To The Streetz’ Benz, ha creato un brano non solo di profonda sensibilità ma anche pronto ad aiutare attivamente le persone coinvolte. Tutti i proventi verranno infatti devoluti in beneficenza.

La data di pubblicazione ufficiale è il 31 agosto ma è importante far girare la canzone da subito!

Il riddim si chiama “Bridge Riddim” ed è stato suonato dalla band “The Germaicans”. Django Concerti collaborerà per la promozione e divulgazione del brano mentre il disegno in copertina è dell’artista Sara Cherubino.
***
Produzione & arrangiamenti: Pionear & Fabi Benz
Master: Roman Sadowski
Suonata da The Germaicans
Leander „Pionear“ Topp – Basso, batteria, chitarre
Matthias Falkenau – Hammond, clarinetto, tastiere
Johanna Järemo – Sassofoni
Roman Sadowski – Mix, add. drums, samples, pro tools

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *