Ky-Mani Marley canta ‘Three Little Birds’ durante la partita dell’Ajax

Chi conosce un po’ il team olandese, sa che i tifosi dell’Ajax hanno reso una delle canzoni più famose di Bob Marley un inno della squadra da tempo: ‘Three Little Birds’, brano contenuto nell’album del 1977 Exodus, è conosciuta dagli amanti del genere e non, e tutti la sanno canticchiare, anche i tifosi del club di Amsterdam!

https://twitter.com/official433/status/1042731369732956160

Il fatto che la tifoseria la intoni ad ogni match lo rende un brano molto speciale per il club, specialmente dopo l’ultima partita di Champions League contro la squadra dell’AEK Athens. Niente di meno che Ky-Mani Marley, figlio di Bob, è sceso in campo per cantarla con i tifosi. Più di 50.000 mila fan hanno fatto ascoltare a Maestro Marley come sono bravi a interpretare una delle canzoni più famose del King della reggae music.

Caso o bravura hanno voluto che l’Ajax vincesse 3-0 ma sicuramente qualcuno ci avrà visto qualcosa di propiziatorio. Che Ky-Mani diventi ora una presenza abituale sotto la curva?

 

Photo and footage courtesy of @official433 & @AFCAjax 

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *