ReggaeTales S05E01 – Forelock & Arawak

Benvenuti alla quinta stagione di RT, la decima per Reggaeradio.it.
Il primo appuntamento porterà nelle vostre case, macchine o ovunque voi siate, l’energia di un nostro caro amico [n.d.r. per intenderci l’anno scorso ci ha regalato niente di meno che la sigla per la stagione].
Quindi, un po’ per piacere ed un po’ per ricambiare il favore, oggi lunedì 15 ottobre alle ore 19.00, il primo ospite di Reggae Tales sarà Alfredo Puglia in arte Forelock, che sul palco è accompagnato dai suoi instancabili compagni gli Arawak.
Dobbiamo però sottolineare che il motivo fondamentale per cui il nostro Giki Delay sarà in compagnia di Forelock è la recente uscita del loro nuovo LP “To The Foundation” [n.d.r. 5 ottobre],  pubblicato per La Tempesta Dub e prodotto ancora da Paolo Baldini, anticipato dai singoli Roots And Culture (marzo 2018) e Islander Taking Over (maggio 2018).


Questo album vede Forelock & Arawak impegnati nel difficile compito di reinterpretare, a loro modo, le indimenticabili tunes di un artista che lo stesso Bob Marley ha incoronato come Principe della reggae music: Dennis Emmanuel Brown.

Durante la puntata verrà ripercorsa la storia ormai decennale di questa band e del suo solare frontman che, con altri amici di Reggaeradio.it, mantiene altissimo il livello della reggae music prodotta in Italia e il tutto accompagnato dalle tunes di Forelock & Arawak prodotte in questi tredici anni di attività nel reggae business.

Album disponibile è su tutte le piattaforme digitali e non.

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *