Reggae Girlz – Una qualificazione che fa storia

La squadra femminile giamaicana di calcio è il primo team dei Caraibi a qualificarsi per la coppa del mondo battendo il Panama e arrivando terza al CONCACAF. Il 17 ottobre 2018 si è aperta per le Reggae Girlz la strada per Francia 2019, Paese che ospitò la prima volta dei Reggae Boyz nel 1998.

Queste ragazze hanno fatto la storia, e non solo perché la squadra ha fatto sacrifici immensi (ci sono problemi di infrastrutture per la squadra maschile, figurarsi quella femminile) ma anche perché, per motivi di budget, il progetto era stato cancellato nel 2010. È stato l’intervento di Cedella Marley nel 2014, attraverso la Bob Marley Foundation, a riportare le ragazze in campo e verso i mondiali femminili senior.

You go, girlz!

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *