King Jammy collabora con Hussla D per ‘Skanking in the Dancehall’ (VIDEO)

Qualche mese fa avevamo anticipato su Reggaeradio.it ‘Skanking in the Dancehall’, il nuovo singolo del produttore e cantante Hussla D.

Negative energy can’t stay around good people attract good people round them

Ora possiamo finalmente svelare maggiori informazioni su questa canzone che non solo è disponibile su tutte le piattaforme ma ha anche un video ufficiale uscito qualche giorno fa.

Dietro alla produzione del brano, c’è il supporto del leggendario produttore giamaicano King Jammy, padre della rivoluzione digitale e del brano da cui ha origine il sample presente in questa produzione 2018.

And from them times until now music has been our life-line our way out

La canzone era un b-side del 1980 ‘One Time Girlfriend’ di Super Black che è stata trasportata nella cittadina inglese di Northampton dove è proprio il figlio dell’artista Hussla D a ripercorrere il racconto di vita che si evince dalla liriche di ‘Skanking in the Dancehall’. Il groove e il flavour degli anni d’oro della sound system culture sono presenti in questa collaborazione che mixa perfettamente un richiamo al passato con le vibes della dancehall odierna.

Dagli anni 80 fino ad oggi, King Jammy, il suo studio, il suo sound e le sue produzioni sono qualcosa di iconico nel mondo della musica giamaicana. Sicuramente questa collaborazione non è solo un lavorare assieme ma anche rendere tributo a una leggenda vivente della dancehall.

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *