Born wid heat – Koffee ha firmato con la Columbia Records UK

Mikayla Simpson, in arte Koffee, la diciottenne di Spanish Town ha firmato un contratto con l’etichetta Columbia Records UK, accordo che è stato reso noto ieri dopo che il presidente Ferdy Unger-Hamilton ha rilasciato un’intervista al Jamaica Observer.

I termini del contratto tra la label storica e l’artista di Burning non sono stati divulgati ma Unger-Hamilton ha dichiarato di riconoscere nella giovane performer giamaicana “il potenziale per essere una star globale” e di lavorare alla pubblicazione “di nuova musica per la fine dell’anno e di un EP molto presto”. Indiscrezioni, poi confermate da Koffee in estate, la volevano al lavoro con Walshy Fire su un progetto che molto probabilmente sta continuando sotto questa nuova costellazione di attori.

Koffee ha scelto con molta attenzione le sue partecipazioni degli ultimi mesi e non si è sovra-esposta nè in termini di nuove produzioni, nè di live acts. Non possiamo che essere impazienti di ascoltare cosa uscirà da questa nuova collaborazione.

 

Photo: Courtesy to Luca d’Agostino © Rototom Sunsplash 2018 / Benicassim, 2018-08-16. Cocoa Tea ft Koffee (Main Stage)

 

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *