Addis Pablo presenta una melodica in collaborazione con Hohner e Supreme

È di questi giorni la news che vede Addis Pablo collaborare con il brand di skate e moda, l’americana Supreme, e i creatori storici di melodiche Hohner. Il figlio del melodica maestro Augustus Pablo, a sua volta musicista, ha collaborato con le due aziende per creare e promuovere una melodica creata apposta per lui.

Lo strumento è diventato è simbolo ben riconoscibile che accompagna la memoria di una delle personalità più importanti del dub e che, nella mani di Addis, prosegue la tradizione di quello specifico suono.

View this post on Instagram

Addis Pablo for Supreme®/Hohner® Melodica 📹 @kings0l0m0n

A post shared by Supreme (@supremenewyork) on

Addis Pablo ha all’attivo un album uscito nel 2014, In His Father’s House, e il recente EP completamente prodotto da lui e dal suo team Majestic Melodies.

Questa collaborazione non solo promuove il suo lavoro di musicista ma continua a portare avanti un progetto più ampio che vuole mantenere viva la tradizione dello strumento e celebrare la creatività e l’eredità di Augustus Pablo.

Photo courtesy: Supreme

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *