I Raging Fyah presentano il nuovo cantante Odean ‘Journey’ Ricketts

La notizia inaspettata ci aveva raggiunto la scorsa estate: il frontman dei Raging Fyah Kumar Bent aveva lasciato la band e non si avevano notizie su chi sarebbe stato il successore.

Il nome è finalmente stato resto noto ai fan della band roots giamaicana: il nuovo lead singer della band sarà Odean “Journey” Ricketts. Il nome non dirà molto ai più ma accenderà sicuramente una lampadina a coloro che seguono da vicino gli eventi musicali dell’isola. Odean è infatti il secondo classificato della quindicesima stagione del Digicel Rising Stars talent show, programma che ha lanciato artisti come Romain Virgo e Dalton Harris, e terminato nell’ottobre del 2018.

Originario della comunità di Gazeland di St. Elisabeth, Journey è stato ammesso al talent dopo averci provato per tre volte. Il ragazzo era uno studente Caribbean Maritime University, che ha lasciato per motivi economici e da quel momento ha deciso di dedicarsi al 100% alla sua vera passione. La possibilità si è presentata presto e ora è il volto della Grammy nominated band! Risulta abbastanza difficile trovare video del giovane performer ma prestissimo debutterà al “The Bright Side Festival” con i RF, evento che si terrà dal 5 al 9 gennaio alla Runaway Bay in Giamaica.

 

Photo courtesy: Digicel Rising Star & Odean Ricketts Jurney FB

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *