Rygin King e Koffee tra i nomi destinati a brillare nel 2019 secondo BBC Radio 1Xtra

Probabilmente non ci voleva BBC 1Xtra per dircelo ma fa sempre piacere vedere nomi a noi cari nelle lista degli “Hot for 2019.”

La lista è stata compilata dai DJ e lo staff della radio e fa una previsione di 15 nomi del mondo della black music che esploderanno nei prossimi 12 mesi e ha incluso Koffee e Rygin King.

I nomi, in ordine alfabetico, provengono da diversi generi, dancehall, trap, grime, hip hop…e includono appunto non solo la scena britannica ma internazionale, e per questo appunto ci sono anche dei nomi giamaicani.

Ma tra i nomi UK ci sono artisti che vengono già suonati su sound system, vedi Alicai Harley. Questa lista annuale ha azzeccato molte volte i nomi giusti e se ascoltate artisti come Jorja Smith, Stefflon Don o Stormzy, sappiate che erano già comparsi tutti sulla “Hot For” di BBC 1Xtra.

AITCH (Manchester, UK)

ALICAI HARLEY (Kingston, JA – London, UK)

AMBER MARK (New York, USA)

AMBUSH (Camden, London, UK)

DANIEL CAESAR (Oshawa, Canada)

D BLOCK EUROPE (London, UK)

DIGDAT (London, UK)

HAMZAA (London, UK)

OCTAVIAN (London, UK)

RODDY RICCH (Compton, California, USA)

SLOWTHAI (Northampton, UK)

TIANA MAJOR9 (London, UK)

UNKNOWN T (London, UK)

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *