Eternal Children – Arriva il nuovo album di Equiknoxx (VIDEO)

Non è facile capire Equiknoxx Music: il collettivo di Kingston ha un approccio multisfaccettato alla musica, libero da canoni ed imposizioni e fa solo una cosa, quello che gli va di fare.

Che produca la dancehall come noi la conosciamo, che sperimenti ai limiti del mondo dell’elettronica presentandosi come avanguardia del “genere” (quale genere poi?), o che abbracci le sonorità UK con Swing Ting, Eknoxx resterà sempre qualcosa di unico nel panorama, capace di ispirare e di farsi ispirare.

L’album in uscita, ‘Eternal Children‘, è il loro primo release a dieci mani (e che si può trovare in doppio vinile su Boomkat). Tutti e cinque, hanno lavorato insieme a qualcosa che non dovete provare a prevedere. Fresh, nuovo e unico nel suo genere. Shanique Marie e Kemikal, da vocalist, danno lo stile ma dietro c’è un lavoro di produzione sapientemente gestito da Gavsbog, Time Cow e Bobby Blackbird. Ed eccoli lì tutti e cinque sulla copertina dell’album a celebrare la riuscita del progetto.

Il primo video per il singolo Brooklyn è già uscito, ed è una bomba. Qualcosa del nuovo album si poteva ascoltare, pur senza saperlo all’epoca, in questo lavoro fighissimo per i 50 anni di Killamanjaro Sound. Ci vuole un’uscita di #Trigger per questo disco!

Tracks for Eternal Children:

1. Solomon Is A Cup

2. Brooklyn

3. Corner

4. Manchester ft Fox & Brent Bird

5. Good Sandra

6. Move Along

7. Grave ft Alozade

8. Rescue Me

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *