20 edizioni di Mamanera – Ecco la line up del 14 agosto sulla spiaggia di San Foca

Saranno quattro le date del Mamanera quest’anno e sono già state annunciate sulle pagine social della spiaggia reggae più famosa d’Italia: 20 luglio, 11, 14 e 17 agosto 2019. 

Ieri è stata invece annunciata la prima line up che riguarderà i festeggiamenti per la ventesima edizione del Mamanera Reggae Boom Beach. La longeva carriera della spiaggia salentina come promoter di musica giamaicana e cultura sound system è iniziata infatti nell’estate del 2000.

La notte del 14 agosto 2019 vedrà Busy Signal, Kabaka Pyramid e Ward 21 alternarsi sul palco della spiaggia di San Foca a fianco della resident crew Heavy Hammer, in sound system style.

Tre nomi che sono un mix di diversi stili ma tutti rappresentanti internazionali della musica reggae e dancehall che sta uscendo dall’isola in questi anni.

Busy Signal ha cominciato al sua carriera nel primi anni 2000 “bossato” dal 5star general Bounty Killer. Stile, tecnica e realness erano ben presenti da subito per assicurarne una carriera longeva, e così è stato. Busy può annoverare un ampio catalogo di successi tra cui, la hit mainstream , ‘Watch out for this’ prodotta da Major Lazer. Per la prima volta al Mamanera!

Kabaka Pyramid è parte del cosiddetto Reggae Revival ma arriva da un brackground di produttore e free styler. Amante di hip hop e dancehall, tanto quanto della reggae music, in questi anni si è imposto sulla scena con progetti di qualità e tour di successo in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo album, ‘Kontraband’, uscito per Ghetto Youths International. KP si esibirà per la prima volta in Salento in occasione della ventesima edizione del Mamanera.

Ward 21, i padrini dell’hardcore giamaicano, sono nati e cresciuti a Waterhouse, Kingston. Waterhouse non è solo un quartiere ma anche una zona che ha dato i natali a tanti talenti, tra cui il grande King Jammy che è stato anche il loro mentore. ‘Haters’, ‘Rhyme’, ‘No Apologies’, ‘Garrison’ sono solo alcune delle hit che riascolterete sul palco del Mamanera il 14 agosto.

INFO & TICKET

Chiara Nacchia

Chiara fa parte della famiglia di Sbeberz ormai da qualche anno. Coordinatrice della redazione, autrice di Island Pop e parte dello staff organizzativo di Reggaeradio, sa tutto quello che succede sull'Isola in tempo quasi reale. Dancehall lover to di bone, pseudo germanista e con background in politologia, può essere rintracciata a spasso per Berlino o mentre legge "Tell Me Pastor" sul Jamaica Star online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *