Anche la storia della musica giamaicana sta per avere la sua serie TV
Grandi novità per gli appassionati di musica giamaicana e, allo stesso tempo, per i fan delle serie TV. Chris Blackwell, fondatore dell’etichetta Island Records e icona della musica reggae dietro le quinte, collaborerà con i produttori di Narcos, Eric Newmann e Ben Silverman per creare una serie dedicata alla storia del genere giamaicano a partire dall’indipendenza dell’isola (1962) in poi.
L’idea è stata suggerita al gruppo Universal, che in tempi recenti si è lanciato anche nella produzione televisiva, e che porterà avanti il progetto con StudioCanal.
A completare il dream team si unirà il pluripremiato autore giamaicano Marlon James, diventato famoso in tutto il mondo grazie al libro di successo A Brief History of Seven Killings, storia che si svolge nella Kingston degli anni 70, tra reggae music, guerra fredda e aree gestite dai vari don locali.
Non ci sono dettagli sulla data di presentazione del progetto ma sembra che gli autori siano già all’opera per raccontare una storia che non ci stancheremmo mai di ascoltare.
Photo credits: Blackwell Rum & Island Records UK